#Progetto52

lunedì, gennaio 05, 2015 0 Comments



#Progetto52 nasce più che da una sfida da una necessità:
smetterla di trovar scuse e leggere.

Ho sempre letto di tutto, ma come spesso capita nella routine quotidiana ci si può "smarrire" ed io ho smarrito il piacere della lettura, quindi quale modo migliore se non quello di sfidarmi a ritrovare quel piacere, ed in un modo del tutto sadico ovviamente per riprovare questo piacere voglio riuscirci attraverso quella che può sembrare più una tortura che altro.

Ogni storia ha un inizio, bello o brutto che sia questo incipit ci accompagna sulla soglia di una sconfinata prateria di immagini, sensazioni, umori, rumori, sogni, delusioni, speranze, illusioni.
Io sceglierò 52 inizi, 52 libri da leggere in 52 settimane.
Per tener fede a questo impegno avrò bisogno di regole e soprattutto di imparare ad accettare il fatto che alcuni libri vadano lasciati da parte, perché per come tante altre forme d'arte presenti nella vita anche i libri, seppur a prima occhiata, possono NON piacere.

#Progetto52 avrà 10 semplici regole:

1: Leggere un Libro a settimana per 52 settimane. La settimana va dal Luendi alla Domenica.

2: Posso "passare" 2 libri a patto che nella settimana siano state lette almeno 150 pagine e questi libri risulteranno comunque come letti.

3: Tra questi 52 Libri dovranno trovar spazio: un fumetto, una autobiografia sportiva, un libro Politco / Sociale e un e-book.

4: Per motivi di "ritmo" sceglierò libri che non superino le 400pagine.

5: Sulla mia pagina personale di Facebook,  o sull'account Twitter;  si potranno postare consigli di lettura, ai quali ovviamente con la più totale arbitrarietà deciderò se accettare o meno...So' diabbbolico.

6: Se non mi credete, se non crederete alle mie letture e alle recensioni che posterò su questo blog...potrete inoltrare le vostre lamentele direttamente nei commenti ai miei post ai quali sempre con la più totale arbitrarietà deciderò se rispondere o meno.

7: Ogni Domenica o il Lunedì successivo alla settimana di lettura conclusasi posterò la recensione del libro letto.

8: Inizio seriamente a dubitare di tutta questa faccenda.

9: "Sono in missione per conto del Signore..." (.cit)

10: Ogni girono è meglio che ricordi di ringraziare le miei prime e forse uniche "tifose": Paola & Brina.

0 commenti: